Cosenza in serie positiva da quattro gare. E la difesa è un bunker
Numeri estremamente per quel che riguarda la fase difensiva del Cosenza che è al momento la 4^ difesa di tutto il campionato cadetto.
Quattro partite senza perdere. Con il pareggio contro la Salernitana, il Cosenza ha allungato la propria serie positiva che è iniziata il 19 ottobre con lo 0-0 di Cittadella. Poi sono arrivati altri 2 segni X, contro Juve Stabia ed appunto Salernitana, oltre all’exploit di Reggio Emilia che è valso 3 punti.
Numeri positivi anche per la difesa
Ma i numeri positivi ed incoraggianti per il Cosenza, arrivano anche dalla difesa. Con 11 gol subìti, quella rossoblù, è la quarta difesa del campionato. Solo Spezia (8), Catanzaro (9) e Palermo (10), hanno preso meno reti dei rossoblù. E c’è da sottolineare una cosa. Solo nelle partite contro Mantova (3 reti prese) e Sudtirol (2), Micai e compagni hanno preso più di un gol. Con l’estremo difensore bruzio capace di mantenere la porta inviolata in 4 occasioni su 12 (contro Cremonese, Spezia, Cittadella e Reggiana). Insomma il bunker rossoblù è il fortino sul quale costruire la salvezza. Sperando che, di contro, migliorino presto i numeri dell’attacco.
- Tags
- cosenza calcio