mercoledì,Dicembre 4 2024

Cosenza, dopo la pausa un nuovo acquisto: Sgarbi quasi pronto al rientro

Il difensore Filippo Sgarbi, classe 1997, è reduce dalla rottura del tendine d'Achille quando indossava la maglia della Ternana a marzo.

Cosenza, dopo la pausa un nuovo acquisto: Sgarbi quasi pronto al rientro

Il Cosenza si prepara a riaccogliere un nuovo acquisto dopo la pausa. Infatti, a quanto pare, Filippo Sgarbi è quasi pronto al rientro in squadra al 100% dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo negli ultimi mesi.

Brutto infortunio

Il difensore, lo scorso mese di marzo, si ruppe il tendine d’Achille quando vestiva la maglia della Ternana, società che lo scorso gennaio lo prese in prestito dal Cosenza. Il classe 1997, ricordiamolo, arrivò in Calabria nell’estate scorsa, firmando un contratto biennale con i rossoblù dopo la fine del suo contratto con il Perugia. Ma i suoi primi mesi con la maglia dei lupi non sono stati fortunati, tant’è che a gennaio si è optato per un prestito che, senza infortunio, sarebbe stato il preludio all’addio definitivo. Il caso ha voluto invece che sulla panchina del Cosenza arrivasse Massimiliano Alvini, allenatore con il quale Sgarbi ha giocato la sua miglior stagione in carriera, con il Perugia. Tant’è che l’estate dopo l’allenatore toscano provò a portarlo con se a Cremona in Seria A.

Pronto al rientro

Per Sgarbi gli ultimi mesi sono stati di duro lavoro per provare a recuperare dal grave infortunio, tra l’altro lo stesso subìto da Pietro Martino. Il difensore si è rivisto in campo sabato scorso nella secondo tempo della partita Primavera tra Cosenza e Bari. E’ stato il primo assaggio con una partita vera dopo tanto tempo. Sgarbi si sta allenando ormai con il gruppo e, presumibilmente, dopo la pausa potrebbe essere pronto per dare il suo contributo al Cosenza e rilanciare la sua carriera.

Articoli correlati