A Tortora è il giorno del dolore, l’ultimo saluto a Francesca Riente | FOTO
La cerimonia funebre, celebrata dal vescovo monsignor Stefano Rega, si è tenuta nella chiesa Stella Maris, ha visto la partecipazione di centinaia di persone
Oggi pomeriggio la città di Tortora ha dato l’ultimo saluto alla 17enne Francesca Riente, la giovane morta domenica scorsa in un incidente stradale avvenuto sulla statale 18 a Praia a Mare. La comunità si è stretta attorno alla famiglia, i genitori e il fratello, nel doloroso addio. La cerimonia funebre, celebrata dal vescovo monsignor Stefano Rega, si è tenuta nella chiesa Stella Maris, ha visto la partecipazione di centinaia di persone.
Lacrime e dolore per Francesca Riente
L’omelia è stata incentrata sulla resurrezione, ma anche sulla speranza e sulla consolazione. Ne hanno tanto bisogno amici e famigliari della ragazza, che da domenica sera non si danno pace. La giovane, studentessa al liceo artistico di Maratea, aveva da poco lasciato i suoi amici e si era messa in sella al suo motocross per tornare a casa. Ma allo svincolo per località Foresta ha trovato la morte, in un tragico sinistro in cui sono rimaste coinvolte altre due auto.
Francesca Riente, il saluto degli amici
Conoscenti e amici l’anno salutata con i palloncini bianchi e tanti striscioni d’addio. In uno di questi si legge “Francesca vive x sempre“, e un cuoricino rosso. L’hanno realizzato gli amici della Foresta, gli ultimi a vederla viva domenica sera, a cui aveva promesso che si sarebbero rivisti presto. Invece il destino beffardo ha spazzato via tutti i loro sogni.
- Tags
- Cosenza