martedì,Dicembre 3 2024

Nasce a Paola la scuola cinematografica Etopea. Sabato la presentazione

Il nome Etopea deriva dal greco e rappresenta l’immedesimazione nei personaggi e la loro vivida descrizione

Nasce a Paola la scuola cinematografica Etopea. Sabato la presentazione

Il 9 novembre alle 12:30 presso la sala consiliare del comune di Paola si terrà la conferenza stampa di presentazione della Scuola Cinematografica Etopea. In occasione dell’inaugurazione che si terrà nel pomeriggio del 9 novembre 2024, alle ore 16:00, presso il Centro Sportivo ‘’Il Gabbiano’’. Alla conferenza saranno presenti e parleranno i membri che hanno dato vita alla Scuola: Graziella Marcone, Costantino Comito e Francesco De Francesco. Sarà inoltre presente Paolo Mauro (docente).

Da dove nasce il nome ETOPEA? È un termine che deriva dal greco e rappresenta l’immedesimazione nei personaggi e la loro vivida descrizione. Essendo la Calabria una terra greca…’’Magna Grecia’’, abbiamo voluto unire la nostra radice identitaria e ciò che fa un attore: immedesimarsi in un personaggio per dargli vita. È previsto un corso di recitazione cinematografica e teatrale. Tra le materie che si andranno a studiare: Tecniche di improvvisazione – dizione e fonetica – analisi del film – tecniche di interpretazione – pratica sul set – e molto altro!

I tre membri che hanno dato vita alla Scuola Cinematografica Etopea sono: Graziella Marcone (Direttrice amministrativa), Costantino Comito (Direttore di produzione), Francesco De Francesco (Direttore didattico).

Articoli correlati