PLM Morrone, poker al Soccer Montalto per continuare a correre (4-1)
La PLM Morrone centra la sua seconda vittoria di fila e continua a rincorrere la vetta del campionato di Promozione. Niente da fare per la Soccer Montalto.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, la seconda consecutiva, per la PLM Morrone che, nella 9^ giornata del campionato di Promozione, liquida la Soccer Montalto per 4-1. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, nella ripresa il ritmo dei granata cambia anche grazie all’ingresso dalla panchina di Petrone che permette a mister Magarò di variare lo schema iniziale. E così si passa dal 4-3-3 al 4-3-1-2, arrivano in rapida successione le reti che fisseranno il punteggio sul 4-1 e che permettono alla PLM Morrone di rimanere al 2° posto in classifica con 20 punti, sempre 3 in meno della battistrada DB Rossoblù.
Le scelte di formazione di mister Magarò
Mister Magarò, come dicevamo, parte dunque con il 4-3-3 che vede Pellegrino in porta, esterni difensivi ci sono Pucciano e Filice. In mezzo, come sempre, Scarnato e Pansera. A centrocampo Sarpa e Barbieri ai lati del regista Garritano. In attacco Galeano a destra, Prete a sinistra ed Amendola al centro.
Primo tempo a reti inviolate
Dopo un minuto pericolosa la Soccer Montalto con gli ex di turno. Cross dalla destra di Celestino, respinta delle difesa e Raimondo calcia di poco alto. Risponde subito dopo la PLM Morrone con il tiro a giro di Galeano che però è centrale. Al minuto 11 è sempre Galeano a chiamare alla respinta Pasqua che si fa trovare pronto. Al 14’ colpo di testa di Prete su cross di Sarpa ma palla a lato. Al 16’ continua il duello tra Galeano e Pasqua ed a vincere è ancora il portiere che si distende ed arriva nell’angolo, sul tiro dell’attaccante granata. Al minuto 31 l’altro ex, La Canna, si accentra e prova il tiro che però va largo. Al 38’ grossa chance ancora per la Soccer ma Celestino, a tu per tu con Pellegrino, si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Il buon momento degli ospiti chiude anche il primo tempo, quando Raimondo impegna Pellegrino in una parata non difficile. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
Petrone crea, Amendola e Galeano concretizzano
Prima della ripresa delle ostilità, la mossa di Magarò che risulterà decisiva: fuori Prete e dentro Petrone. Galeano fa un passo indietro ed il nuovo entrato va a far coppia con Amendola. Al 3’ la PLM Morrone passa in vantaggio. Punizione dal limite di Galeano, respinta ancora una volta di Pasqua, che però non può nulla sulla ribattuta vincente di Garritano, che firma il suo primo gol con la maglia della PLM Morrone. I granata continuano nel forcing. Al minuto 8 Petrone calcia debolmente senza impensierire il portiere ospite. Al 14’ ben più seria la parata di Pasqua che toglie dalla porta un tentativo a botta sicura di Amendola, ben servito da Petrone dopo un bel contropiede. Al 18’ però, lo scambio tra i due attaccanti si ripete ed è vincente. Ancora Petrone entra in area, resiste ad una carica e la mette in mezzo per Amendola che non ha problemi a girarla in gol per il 2-0. Al 23’ lampo della Soccer Montalto che prova a rientrare in partita. Cross di La Canna e bell’anticipo di Freixa che segna il 2-1. Ma la rete subìta non spaventa la PLM Morrone che continua ad attaccare. Al 35’ Petrone batte a sorpresa un calcio di punizione e libera solo in area Galeano che insacca il gol del 3-1. Al 42’ arriva anche il poker per i granata. Sponda di Petrone, al suo terzo assist di giornata, per l’accorrente Amendola che sigla la rete del definitivo 4-1. La sua quarta nelle ultime due partite. L’ultima chance è però degli ospiti. Ancora Freixa prova a fare almeno doppietta, ma Pellegrino è bravo e blinda la sua porta.
Il tabellino di PLM Morrone-Soccer Montalto 4-1
PLM Morrone: Pellegrino, Pucciano, Filice (dal 29’ pt Spadafora), Garritano, Scarnato, Pansera (dal 43’st Talarico), Galeano (dal 37’st Carbone), Barbieri, Amendola (dal 43’st Lento), Prete (dal 1’st Petrone), Sarpa. A disposizione: De Cicco, Rende, Demba, Bilotta. Allenatore: Magarò.
Soccer Montalto: Pasqua, Pignataro, Abbruzzese, Altomare, Celestino (dal 45’st Bezzon), Benvenuto (dall’11 st Fiorita), Cinque, Leporace, Raimondo, La Canna (dal 26’ st Alfano), Freixa. A disposizione: Molinaro, Pagano, Figliuzzi, De Luca, Nicotera, Perrotta. Allenatore: Pignataro.
Arbitro: D’Addato di Catanzaro (Sacco di Cz e Vommaro di Paola)
Marcatori: 3’st Garritano, 18’ st Amendola, 23’ st Freixa (SM), 35’st Galeano, 42’st Amendola.
Note: giornata soleggiata, spettatori 150 circa. Ammoniti: Pansera (PLM), Raimondo, Bezzon (SM). Calci d’angolo 7-4. Minuti di recupero: 2 pt, 4 st.