mercoledì,Dicembre 4 2024

Fedez e Chiara Ferragni verso il divorzio: firmato l’accordo di separazione

Il rapper di Rozzano si occuperà delle spese scolastiche, mediche e per le attività sportive dei figli Leone e Vittoria, che vivranno principalmente con la madre

Fedez e Chiara Ferragni verso il divorzio: firmato l’accordo di separazione

Fedez e Chiara Ferragni stanno per concludere la loro separazione. Dopo settimane di trattative, l’ex coppia ha firmato l’accordo di separazione e di divorzio. Secondo quanto dichiarato dall’avvocato Pompilia Rossi, che fa parte del team legale di Fedez, l’intesa prevede che l’artista non dovrà pagare alcun assegno di mantenimento a Chiara Ferragni. Il rapper di Rozzano, infatti, si occuperà delle spese scolastiche, mediche e per le attività sportive dei figli Leone e Vittoria, che vivranno principalmente con la madre.

Il legale dell’influencer, Daniela Missaglia, ha spiegato che «non ci sarà alcun contributo pecuniario di mantenimento per i figli, decisione legittima che Chiara Ferragni ha preso con spirito conciliativo e con buon senso, per raggiungere un’intesa nel miglior interesse dei bambini». La Ferragni, che ha preferito rinunciare alla richiesta di 20.000 euro al mese, provvederà autonomamente al benessere dei figli, mentre la questione patrimoniale dei due è già stata definita in precedenza.

L’accordo stabilisce anche come gestire l’esposizione mediatica di Leone e Vittoria: entrambi i genitori dovranno chiedersi il permesso reciproco prima di postare foto e video dei bambini sui social. Questo aspetto riflette un tentativo di tutelare la privacy dei figli e rispettare un equilibrio tra la vita familiare e quella pubblica.

A sei mesi dalla firma, il Tribunale di Milano omologherà l’accordo e pronuncerà il divorzio, dando una chiusura ufficiale alla relazione che aveva attirato l’attenzione dei media. La coppia si era sposata nel 2018 a Noto, in Sicilia, e negli ultimi tempi aveva cercato di separarsi senza conflitti, un desiderio esplicitato anche nei mesi precedenti.

Nel frattempo, i due genitori hanno continuato a gestire la situazione, con Fedez che ha postato sui social una citazione del suo brano del 2013 “Pensavo fosse amore e invece…”, facendo sembrare la frase una frecciatina alla sua ex moglie. Da parte sua, Chiara Ferragni ha continuato a vivere con i bambini, dimostrando di adattarsi alla nuova realtà familiare.

In passato, i problemi della coppia si erano intrecciati con alcune vicende pubbliche, come il pandoro gate che aveva coinvolto la Ferragni e portato a difficoltà professionali. Nonostante le difficoltà, la separazione tra i due sembra essere pacifica, anche se le tensioni continuano ad emergere sui social.

Articoli correlati