Sospeso a 15 metri d’altezza sulla giostra: ragazzino di 13 anni soccorso dai vigili del fuoco
A Novi Ligure, una giostra del luna park si blocca in alto a causa di un guasto. I vigili del fuoco intervengono, soccorrendo un 13enne rimasto illeso
I vigili del fuoco di Novi Ligure sono intervenuti domenica pomeriggio in Piazza Pernigotti per un guasto a una giostra del luna park, allestito in occasione della Fiera di Santa Caterina. La giostra si è bloccata a circa 15 metri d’altezza a causa della rottura di un tubo idraulico, causando la sospensione delle cabine.
Immediatamente, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di soccorso, portando in salvo tutte le persone presenti. Particolare attenzione è stata riservata a un ragazzo di 13 anni, che è stato raggiunto tramite una scala e un cestello dell’autoscala. Nonostante il grande spavento, il giovane è stato tratto in salvo senza ferite, e dopo i controlli di routine ha potuto riunirsi con i suoi familiari.
L’incidente, avvenuto intorno alle 17:30, ha tenuto in apprensione i visitatori del luna park che, con il fiato sospeso, hanno assistito all’intervento. Per il giovane si è trattato solo di un brutto ricordo, reso meno traumatico dall’efficace intervento dei soccorritori, che in breve tempo hanno risolto la situazione e riportato tutti a terra in sicurezza.