Scandalo all’Agenzia regionale delle aree industriali: Commissario Riitano ai domiciliari
Sergio Riitano, manager individuato lo scorso 9 aprile come commissario straordinario del neonato ente, è finito agli arresti domiciliari sugli sviluppi di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Catania
Grossa tegola su Arsai, l’Agenzia delle aree industriali voluta dal governatore Roberto Occhiuto per rimettere ordine in un settore che non è mai decollato. Sergio Riitano, manager individuato lo scorso 9 aprile come commissario straordinario del neonato ente, è finito agli arresti domiciliari sugli sviluppi di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Catania.
I pm siciliani, supportati dalla Guardia di Finanza, hanno messo a segno nella mattina di oggi una maxi operazione contro un meccanismo di fatture false e frodi fiscali nel settore del turismo. L’indagine ha colpito una presunta rete criminale che sfruttava società e consorzi per emettere fatture false e impiegare manodopera in maniera illecita.
Le misure cautelari riguardano un totale di 15 persone, con accuse di associazione a delinquere, emissione di fatture per operazioni inesistenti e frode fiscale. Sequestrate 28 società e beni per un valore complessivo superiore a 8,2 milioni di euro.
- Tags
- calabria