martedì,Dicembre 3 2024

Cosenza, quasi gli stessi punti della passata stagione dopo 13 giornate

La squadra rossoblù, con Caserta in panchina, aveva ottenuto un punto in più sul campo in confronto al Cosenza di Alvini: 19 contro 18.

Cosenza, quasi gli stessi punti della passata stagione dopo 13 giornate

Dopo un terzo di campionato giocato, 13 giornate, vediamo qual è l’andamento del Cosenza e delle altre squadre del campionato di Serie B in confronto a quello che è lo stesso periodo della passata stagione.

Cosenza: un punto in meno alla passata stagione

Se non fosse per la penalizzazione di quattro punti, il Cosenza avrebbe conquistato solo un punto in meno rispetto alle prime 13 giornate della passata stagione, quando in questo periodo dell’anno c’era ad allenare la squadra mister Fabio Caserta. Un andamento da play-off, quello tenuto dagli uomini di Alvini, che proietterebbe i lupi verso un incredibile quinto posto a pari merito con la Cremonese e più in alto rispetto a Palermo, Bari, Brescia e Sampdoria, tutte squadre che sulla carta puntavano all’alta classifica.

I dati delle altre

Crollo deciso, invece, per quanto concerne il Catanzaro che 365 giorni fa contava 21 punti, mentre oggi ne ha 15. Sei punti di differenza che non fanno felici i tifosi. Spezia Pisa sono quelle che registrano il dato migliore. La squadra di D’Angelo ha conquistato 17 punti in più rispetto a un anno fa: ciò significa essere passati dalle ultimissime posizioni all’attuale terzo posto. Benissimo, e non poteva essere altrimenti, anche la capolista. I toscani sono passati da 16 a 30 punti: un +14 che testimonia la crescita di questa società, di cui il 3-0 alla Sampdoria è solo una conferma. Male Palermo Cremonese: sei punti in meno per i rosanero (17 vs 23), quattro per i grigiorossi (18 vs 22). Il passivo più negativo lo si nota per Cittadella (-7 e diciannovesimo posto) e Modena, con otto punti in meno rispetto a 365 giorni fa.

Articoli correlati