mercoledì,Dicembre 4 2024

Gol sempre nel finale di primo tempo: chiamatela zona Cosenza

Il Cosenza ha segnato 13 gol totali dei quali ben 6 sono arrivati nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. La serie è aperta da 4 partite.

Gol sempre nel finale di primo tempo: chiamatela zona Cosenza

Se tre indizi fanno una prova, allora figuriamoci quattro. Il Cosenza a Brescia ha segnato per la quarta partita di fila nel finale di primo tempo. Una statistica forse casuale ma che sta diventando un’abitudine. Una zona Cosenza, così com’era un tempo la zona Cesarini, per i gol segnati nel finale dall’oriundo attaccante della Juventus degli anni ’30.

Gli altri precedenti

Al “Rigamonti il Cosenza ha sbloccato la gara con Zilli al minuto 34 e si è ripetuto con Mazzocchi al 1′ di recupero della prima frazione, contro la Salernitana invece il vantaggio dei lupi lo aveva firmato Florenzi al 37′. La rete vittoria dello stadio “Tricolore” nello 0-1 contro la Reggiana, lo ha segnato Ricciardi al 39′. E sempre lo stesso Ricciardi, ancora al 39′, a pareggiare la gara in casa contro la Juve Stabia. Tornando indietro alle altre gare ci sono altri due precedenti. Fumagalli segna a Palermo al 40′, mentre D’Orazio, alla 1^ giornata, fa gol alla Cremonese al 30′. Il totale è di 6/13, poco meno del 50% dei gol totali rossoblù. Insomma una dolce routine che sta accompagnando questo inizio di stagione del Cosenza.

Articoli correlati