martedì,Dicembre 3 2024

Quanto conosci i libri? Ecco i 501 quiz per scoprirlo

Pubblicata l'opera di Saro Trovato dedicata a tutti gli appassionati della lettura, utile per divertirsi ed esercitare le proprie capacità mnemoniche

Quanto conosci i libri? Ecco i 501 quiz per scoprirlo

Ben 501 quiz, attraverso i quali ciascuno potrà misurare, in maniera obiettiva, la propria conoscenza del mondo dei libri.  Una bella sfida da affrontare da soli o da condividere in gruppo, con gli amici o in famiglia, per divertirsi ma anche per esercitare le proprie capacità mnemoniche, dedicata a tutti gli appassionati della lettura.

 Dal 1° novembre è nelle principali librerie italiane e nei più importanti bookstore on-line il volume “501 quiz per veri amanti dei libri” (Newton Compton Editori, 2024) di Saro Trovatosociologo ed esperto di comunicazione di massa  fondatore di Libreriamo (libreriamo.it), una delle più importante community digitali dedicate agli amanti dei libri e della cultura.

Celebrato da Facebook e Forbes Italia tra i dieci game changer per aver rivoluzionato la divulgazione culturale, il fondatore di Libreriamo Saro Trovato mette alla prova la nostra conoscenza letteraria con domande avvincenti su ogni genere letterario. Dal giallo al romance, dal fantasy alla poesia, questo saggio è un libro di società per giocare con la memoria e allenare la mente ‘in compagnia’.

Quale personaggio di Jane Austen ti somiglia di più? Quale genere di libri è più adatto a te? Quanto conosci i grandi classici della letteratura? Sai riconoscere un romanzo famoso dall’incipit? Questo è il momento per scoprirlo! Ideati dai creatori della piattaforma culturale Libreriamo, i quiz all’interno di questo libro sono una sfida imperdibile per tutti i veri amanti dei libri e della lettura, un’occasione per imparare e divertirsi da soli o con amici e parenti. Una pagina dopo l’altra, potrai testare le tue conoscenze o individuare il tuo profilo letterario, scoprire se ricordi ancora quella poesia che ti piaceva tanto a scuola o se è il caso di fare un piccolo ripasso… Un’occasione per spegnere lo smartphone e dedicarsi a una passione senza tempo e senza controindicazioni!

Saro Trovato è sociologo ed esperto in comunicazioni di massa. Nel 2012 ha fondato il media digitale Libreriamo, per promuovere la lettura, i libri e la cultura attraverso i canali digitali: oltre un milione di persone oggi ne seguono attivamente la Media Community. Nel 2019 Facebook e Forbes Italia hanno premiato tale impegno, celebrando Saro Trovato tra i dieci game changer italiani per aver rivoluzionato la divulgazione culturale attraverso i canali social, avvicinandola all’interesse del grande pubblico grazie a un linguaggio innovativo e democratico. La Newton Compton ha pubblicato Perché diciamo così. Origine e significato dei modi di dire italiani, e Parlare in versi e 501 quiz per veri amanti dei libri.