Droga a Rende, il tribunale di Cosenza convalida l’arresto di un 50enne
Nell'abitazione dell'indagato sono state trovate banconote nonché un "pizzino" dov'erano impressi nomi e cifre, in parte cancellati con una penna
I carabinieri di Rende, recandosi presso l’abitazione di un 50enne, hanno rinvenuto cocaina, hashish e soldi in contanti. La perquisizione è avvenuta nella serata del 13 novembre scorso nell’appartamento di Silvio Garofalo, con precedenti specifici, il quale, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto eseguito dalla procura di Cosenza, ha ottenuto la misura dell’obbligo di presentazione alla pg, come disposto dal gip del tribunale di Cosenza, Alfredo Cosenza.
Droga a Rende, banconote e “pizzino”
Il blitz dei militari dell’Arma ha avuto esito positivo sulla base di una serie d’elementi certi raccolti dai carabinieri nelle ore precedenti all’intervento a Rende. All’interno della casa di Silvio Garofalo c’era anche l’unità cinofila. Gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno rinvenuto, sul tavolo dell’ingresso/cucina, un barattolo di vetro al cui interno c’era un involucro in cellophane contenente sostanza cristallizzata di colore bianco (5 grammi di cocaina(, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione di colore nero, un “pizzino”, dov’erano impressi nomi e cifre, in parte cancellati con una penna.
Infine, le banconote (per un totale di 5mila euro) sono state rinvenute nella camera da letto, dove i carabinieri hanno trovato del tabacco sciolto, presumibilmente sostanza stupefacente di tipo hashish (103 grammi). L’indagato è difeso dall’avvocato Antonio Quintieri.
- Tags
- carabinieri
- Rende