Meteo in provincia di Cosenza, temperature in calo durante il weekend
Durante la mattinata di Sabato avremo tempo prevalentemente stabile su tutto il territorio con cieli sereni o poco nuvolosi
di Salvatore Lia
L’impulso instabile che ha apportato precipitazioni su gran parte del territorio Cosentino e in particolare nelle aree Tirreniche si sta ormai allontanando lasciando però affluire correnti di aria fredda che causeranno un generale calo delle temperature durante il weekend. Le condizioni meteorologiche rimarranno comunque stabili con qualche nuvola innocua.
Previsioni meteo sabato
Durante la mattinata di Sabato avremo tempo prevalentemente stabile su tutto il territorio con cieli sereni o poco nuvolosi. Nubi in aumento nelle ore pomeridiane nelle aree più interne e vallive anche se però, anche qui saranno innocue e prive di precipitazioni, mentre altrove invece continueranno condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Stabile anche durante le ore serali e notturne.
Previsioni meteo domenica
Durante la mattinata di domenica avremo ancora tempo stabile su tutto il territorio con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio la nuvolosità sarà nuovamente in aumento nelle aree interne e coste tirreniche ma senza rischio di precipitazioni, mentre altrove continueranno condizioni meteorologiche stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione la avremo anche nelle ore serali e notturne con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi.
Come detto sarà un weekend localmente freddo: le temperature infatti saranno in calo ovunque con valori massimi che lungo le coste non dovrebbero superare i 16-18°C mentre nelle aree più interne e vallive il termometro si attesterà intorno ai 7-9°C. Freddo generale invece durante le ore notturne e prime ore del mattino: i valori infatti si manterranno intorno ai 10-12°C lungo le coste sia Joniche che Tirreniche ma nelle aree interne il termometro si attesterà quasi ovunque sui 2-4°C con valori sotto lo zero termico nelle aree montuose della Sila e del Pollino.