Esplosione a Ercolano, tre morti e diversi dispersi | VIDEO
Nelle prime ore del pomeriggio l'esplosione ha sconvolto l'intero centro del napoletano. Intanto le forze dell'ordine indagano sulla natura dell'esercizio.
Uno scoppio in una fabbrica di fuochi d’artificio in Campania, nelle prime ore del pomeriggio, scuote l’area di Napoli. L’esplosione a Ercolano è avvenuta a qualche minuto dalle 16 e ha causato, finora, tre morti. Le indagini cercheranno di capire se l’attività fosse legale o meno. Si tratta di capire se fosse un’attività di fuochi pirotecnici oppure di quelli comunemente conosciuti come botti di capodanno.
Esplosione a Ercolano, tre morti e diversi dispersi
Il pomeriggio di Ercolano è stato sconquassato dall’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio. È successo tutto qualche minuto prima delle sedici, quando si è sentito un grosso boato. Quando i vigili del fuoco e le ambulanze sono intervenute sul posto hanno trovato soltanto macerie. Due i morti constatati inizialmente ai quali se n’è aggiunto un terzo, trovato pochi minuti fa. Nel frattempo si continuano a cercare i dispersi. Il bilancio, dunque, rischia di aggravarsi. Per quanto riguarda le motivazioni dell’evento, le prime ipotesi parlano di un innesco errato al materiale pirotecnico presente all’interno dell’azienda.
Indagini sulla fabbrica per capire se l’attività fosse legale
Le forze dell’ordine, nel frattempo, stanno indagando per capire se l’azienda all’interno della quale è avvenuta l’esplosione producesse esclusivamente materiale legale, come fuochi pirotecnici, oppure anche i cosiddetti “botti di capodanno”, il cui utilizzo è ormai da tempo vietato in diverse città. Nel frattempo, Ercolano piange i suoi morti e la tranquillità di un pomeriggio sconquassata da un’esplosione.
- Tags
- Napoli