venerdì,Gennaio 17 2025

Violenza sessuale a Trabia, 39enne fermato dai carabinieri

L’uomo avrebbe aggredito la vittima dopo averla portata nella propria abitazione con un pretesto, minacciandola con un coltello

Violenza sessuale a Trabia, 39enne fermato dai carabinieri

Un cittadino bengalese di 39 anni è stato fermato dai Carabinieri di Termini Imerese con l’accusa di violenza sessuale aggravata su una giovane donna straniera. L’uomo avrebbe aggredito la vittima dopo averla portata nella propria abitazione con un pretesto, minacciandola con un coltello.

L’episodio si è verificato venerdì pomeriggio, quando la giovane, appena scesa dal treno alla stazione ferroviaria di Trabia, è stata avvicinata dal 39enne. L’uomo, fingendo di conoscere un amico comune, si è offerto di accompagnarla a casa. Durante il tragitto, però, ha deviato verso la propria abitazione, dove avrebbe agito contro la volontà della ragazza.

La vittima è riuscita a fuggire e ha chiesto aiuto. Personale sanitario l’ha soccorsa e i Carabinieri, attraverso le telecamere di videosorveglianza, hanno identificato l’aggressore. La conoscenza del territorio da parte dei militari di Trabia ha accelerato l’individuazione del responsabile.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato tracce e oggetti utili per le indagini. Il sospettato, che stava per lasciare il Paese, è stato fermato per rischio di fuga. La Procura di Termini Imerese ha emesso il decreto di fermo in meno di 24 ore, garantendo il trasferimento del 39enne nella Casa Circondariale di Termini Imerese.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato il fermo, ordinando la custodia in carcere per il sospettato.

Articoli correlati