Cosenza, Fumagalli come Maiellaro e Tutino: il suo gol è nella storia
Il gol di Fumagalli a Pisa è uno dei più belli della storia del Cosenza calcio. E tornano subito in mente due prodezze del passato.
La prodezza balistica con la quale Fumagalli ha segnato ieri il gol del pareggio a Pisa per il Cosenza è senza dubbio uno dei gol più belli non solo dell’anno, ma anche della storia rossoblù. Un tiro al volo con una coordinazione tale da poter scomodare paragoni importantissimi.
Come Maiellaro e Tutino
Di gol belli in maglia rossoblù ce ne sono stati, ma quello di ieri del “Puma” si può issare, senza paura di essere blasfemi, fino a vette inimmaginabili. La mente va subito alle reti segnate da Pietro Maiellaro contro la Fiorentina e Gennaro Tutino contro il Venezia. Per il primo bisogna tornare indietro a 31 anni fa. Era il 12 settembre del 1993 e lo slalom speciale del fantasista barese contro i viola, è ancora oggi un gol indimenticabile per tutti i tifosi rossoblù. Tutino invece il suo gol da “Figurine Panini” lo segna al Venezia l’1 maggio del 2019. Anche in quell’occasione, la gara del “San Vito – Marulla” finirà 1-1. L’attaccante rossoblù a fine primo tempo segna con una rovesciata che chiude al meglio un’annata bellissima. La prima dopo il ritorno in B con Braglia in panchina. Ora, di fianco a questi due grandissimi gol, ce n’è un terzo. Ed è quello del Puma, Tommaso Fumagalli.
- Tags
- cosenza calcio