Castrolibero, 100 nuovi alberelli da piantumare grazie ad un accordo con Calabria Verde
Il vicesindaco Francesco Serra: «Nostra città sempre più green. Abbiamo ricevuto grazie alla collaborazione con il nostro gruppo di Prociv 10 tigli, 30 catalpe, 30 abeti rossi e 30 melograni»
Interessante iniziativa per l’ambiente prende vita a Castrolibero, grazie alla sinergia tra il Gruppo di Protezione Civile del Comune e l’azienda Calabria Verde. La collaborazione ha portato alla concessione di 100 alberelli, suddivisi in 10 tigli, 30 catalpe, 30 abeti rossi e 30 melograni, che saranno piantumati su tutto il territorio comunale.
Il progetto è stato annunciato dal vicesindaco Francesco Serra, a capo del gruppo ProCiv, che ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: «Grazie a questa fattiva collaborazione e al dirigente Giuseppe Oliva, la nostra città rimarrà sempre più green. È merito di una visione che, forte di un radicamento nel tempo, riesce a guardare lontano. L’esito del referendum per la città unica, del resto, certifica il gradimento per l’azione amministrativa del nostro gruppo».
Oltre alla piantumazione, è prevista una manifestazione coinvolgente che vedrà protagonisti i bambini dell’Istituto Comprensivo di Castrolibero. Un momento educativo e simbolico, volto a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della tutela dell’ambiente e della cura del verde urbano. Con questa iniziativa, Castrolibero conferma il suo impegno verso la sostenibilità ambientale e il miglioramento della qualità della vita per i suoi cittadini.