Cosenza, è il momento di Mazzocchi: mai tre gol di fila per la punta
Mazzocchi ha segnato il suo terzo gol di fila domenica in Pisa-Cosenza. In carriera non gli era mai successo prima di segnare per tre partite consecutive.
Gli attaccanti, si sa, vivono di momento. Quella che fino alla gara di Brescia sembrava una stagione per la prima linea rossoblù, è svoltata inaspettatamente. Da quel momento in poi dei 6 gol segnati dal Cosenza, 5 sono arrivati dagli attaccanti: tre li ha fatti Mazzocchi, uno a testa Zilli e Fumagalli.
Gol storico per Mazzocchi
La serie di Mazzocchi resta aperta. Dopo il Brescia su rigore infatti, sono arrivati i gol contro il Modena e contro il Pisa. Mai finora in carriera Mazzocchi, a livello di prima squadra, era riuscito a segnare per tre partite di fila. Nella passata stagione le sue reti furono 4 in tutto il campionato (5 se si considera anche la Coppa Italia). Oggi, ad inizio dicembre, a Mazzocchi manca un gol per eguagliare quel dato in Serie B con la maglia del Cosenza. Senza dimenticare che, al di là dei gol, il classe 1998 non ha mai fatto mancare alla squadre il suo sacrificio ed i suoi recuperi. Elementi che, anche per Alvini, lo hanno reso imprescindibile. Proprio con il tecnico toscano in panchina Mazzocchi ha vissuto la sua migliore stagione a livello realizzativo in cadetteria. Nel 2019/20 ne fece 7 con la Reggiana. Reti che però non bastarono ai granata per raggiungere la salvezza.
- Tags
- cosenza calcio