martedì,Gennaio 14 2025

Maurizio Italiano è il nuovo presidente della Federazione Pesistica Calabria

La Federazione ringrazia Marco Giovannini per il lavoro svolto e invita tutti a collaborare per il futuro dello sport calabrese

Maurizio Italiano è il nuovo presidente della Federazione Pesistica Calabria

La prima assemblea elettiva della Federazione Pesistica Calabria si è tenuta presso la Scuola dello Sport Calabria a Reggio Calabria, alla presenza del vicepresidente nazionale Giuseppe Minissale e del Coordinatore regionale Walter Malacrino. Maurizio Italiano è stato eletto presidente regionale, affiancato dai consiglieri Ivana Camerino, Giuseppe Ferraro, Patrizia Parise (per i tecnici) e Andrea Gattuso (per gli atleti).

Italiano, figura di spicco nel panorama sportivo calabrese, ha dichiarato: “Lavoreremo per rafforzare i risultati raggiunti, promuovere la pesistica su tutto il territorio e valorizzare i giovani talenti”. Tra le priorità del nuovo consiglio, figurano lo sviluppo di programmi per le scuole, il miglioramento delle strutture sportive, l’organizzazione di eventi e la formazione continua di tecnici e dirigenti.

La Federazione ha ringraziato Marco Giovannini, delegato uscente, per il lavoro svolto e invita la comunità sportiva a collaborare per scrivere un nuovo capitolo nella storia della pesistica calabrese.

Articoli correlati