Mutti: «Per la salvezza al Cosenza serve che il Marulla torni un fortino»
Bortolo Mutti si è espresso così sulla situazione del Cosenza: «La penalizzazione dev’essere anche una spinta per l’autostima».
Bortolo Mutti, ex allenatore del Cosenza, ha rilasciato un’intervista al sito TuttoB. Ecco quali sono state le sue considerazioni sulla squadra rossoblù.
Le parole di Mutti sul Cosenza
«La penalizzazione dev’essere anche una spinta per l’autostima perché si parla comunque di punti conquistati sul campo, che oggi vedrebbero il Cosenza a quota 20 in tutt’altra zona di classifica. Certo è, tuttavia, che si tratta di un fardello pesante. La verità è che il Cosenza riesce a fare grandi cose in trasferta e a rovinare tutto in casa: un trend, questo, che va assolutamente migliorato tramite la ricerca di maggior equilibrio. Il ‘Marulla’ deve tornare ad essere per il Cosenza quel fortino che è sempre stato; purtroppo finora il fattore campo è un po’ mancato. Lontano da casa invece, come dicevo poc’anzi, i rossoblù stanno cogliendo risultati importanti. Diciamo che il Cosenza è più una squadra da trasferta perché sa occupare e attaccare gli spazi, piuttosto che una squadra capace, tra le mura amiche, di imporre il proprio gioco e la propria mentalità. La situazione è difficile, ma la classifica è corta: dai 16 ai 19 punti, ripeto, c’è una marea di squadre».
- Tags
- cosenza calcio