Alvini: «Cosenza, il percorso è positivo. Avanti tutta anche a Cesena»
Le parole di Massimiliano Alvini prima della partenza del Cosenza per Cesena: «Indisponibili Charlys, squalificato, e Cimino. Mauri in dubbio. Ok Zilli».
Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa prima della partenza della squadra per Cesena dove sabato pomeriggio si giocherà la gara tra i romagnoli ed i rossoblù. Ecco le sue parole.
Percorso positivo
«Ci sono 4 partite prima della sosta. Bisogna continuare sul percorso fatto migliorando alcuni difetti. Dopo 7 risultati utili abbiamo perso una partita, ci può stare. E purtroppo ti rivedi sotto perché il fardello è pesante (della penalizzazione, ndr). Ma il percorso del Cosenza è positivo, considerando i 20 punti sul campo e le situazioni che abbiamo trovato. Daremo tutto per fare più punti possibili. Stiamo bene e siamo sul pezzo. Vogliamo reagire dopo il ko con il Frosinone».
Meglio fuori casa che in casa
«In casa facciamo più fatica, lo dicono i numeri, nonostante abbiamo fatto qualche buona partita. Non siamo stati premiati dai risultati però. C’è mancata quella giocata, quel salto di qualità, per fare punti. Ma le prestazioni ci sono state, anche l’ultima è stata fatta una gara buona. Vogliamo provare ad invertire questo dato, poi il dna di questa squadra dice che ce la giochiamo comunque con tutti sia in casa che fuori».
Si cambia a centrocampo?
«Indisponibili Charlys, squalificato, e Cimino. Tornano a disposizione Zilli e Strizzolo, questa volta al 100%. Mauri deve fare un nuovo esame oggi e se è tutto ok ci raggiunge domani. Grande rispetto per il Cesena, squadra di valore, ma andremo a giocarcela con le nostre idee. Loro hanno obiettivi d’alta classifica diversi dai nostri, sono una squadra costruita per stare in alto. Considerando l’assenza di Charlys e con Mauri in dubbio, potremmo cambiare qualcosina in mezzo con Kourfalidis che è più una mezzala. Quanti punti vorrei fare da qui a fine anno? Io vorrei fare il massimo per questa squadra, per i tifosi, per chi lavora per il Cosenza. Ci proveremo. Non so se ci riusciremo. Ma daremo tutto come sempre. Derby? Pensiamo al Cesena, poi alla Carrarese. Concentriamoci a questo. Ci vuole attenzione e controllo. Sappiamo quello che possiamo determinare».
- Tags
- cosenza calcio