martedì,Gennaio 14 2025

UIL FPL Calabria: concluso l’iter di stabilizzazione per 180 lavoratori dell’ASP di Cosenza

UIL FPL Calabria: stabilizzati 180 lavoratori ASP Cosenza. Un passo decisivo per il superamento del precariato nella sanità regionale

UIL FPL Calabria: concluso l’iter di stabilizzazione per 180 lavoratori dell’ASP di Cosenza

«La UIL FPL Calabria esprime soddisfazione per la conclusione dell’iter di stabilizzazione del personale avente diritto presso l’ASP di Cosenza, sancita dalla delibera n. 2677 del 12 dicembre 2024, che interessa circa 180 lavoratori» così in una nota Walter R.E. Bloise, Segretario Generale UIL FPL Calabria. «L’organizzazione sindacale riconosce il rispetto degli impegni presi da parte dell’Azienda, un passo fondamentale per completare la regolarizzazione dei professionisti a tempo determinato che hanno garantito il proprio supporto, anche durante la pandemia da Covid-19.

Questi lavoratori, donne e uomini con alta professionalità, hanno operato per il bene della collettività in un momento critico. L’atto è il risultato di richieste avanzate ai tavoli istituzionali con il Commissario alla Salute, il Dipartimento regionale Tutela della Salute e l’ASP, e riflette quanto previsto dagli accordi sindacali regionali del 28 marzo 2024.

La UIL FPL invita l’Azienda a procedere con determinazione per consolidare quanto fatto e sottolinea che il modello adottato dovrebbe essere seguito da tutte le Aziende sanitarie della Calabria, per porre fine definitivamente al precariato. Un plauso va ai lavoratori stabilizzati, alle lavoratrici e all’ASP per il risultato raggiunto».

Articoli correlati