Lavori della rotatoria fermi, cittadini di San Lucido protestano | LE FOTO
A sostenere la battaglia cittadina, c'era anche il sindaco Cosimo De Tommaso, affiancato dal collega di Paola, Giovanni Politano
I cittadini di San Lucido, come annunciato in un comunicato stampa di qualche giorno fa, hanno protestato contro lo stallo dei lavori che dovrebbero portare alla creazione di una rotatoria in un punto della strada statale 18 che è spesso teatro di incidenti gravissimi. Il sit-in si è svolto in località Pollella, a pochi metri dal bivio “incriminato”. A sostenere la battaglia cittadina, c’era anche il sindaco Cosimo De Tommaso, affiancato dal collega di Paola, Giovanni Politano, dal dirigente locale del Pd, Rino Veltri, e alcuni consiglieri della minoranza sanlucidana.
I motivi della protesta
I cittadini, nel corso di una protesta pacifica, hanno esposto degli striscioni per contestare il fermo dei lavori. Secondo quanto trapelato, i lavori di costruzione della rotatoria, fortemente voluti dall’amministrazione comunale, erano stati appaltati correttamente e così era stato anche aperto e inaugurato il cantiere, ma il ritrovamento di alcuni reperti archeologici nell’area, ha decretato lo stop imposto dalla Sovrintendenza. Ora i cittadini, dopo mesi di attesa, chiedono la risoluzione del problema nel minor tempo possibile. La mancata realizzazione della rotatoria in quel preciso punto della strada, può rappresentare un grave pericolo per gli automobilisti che la percorrono tutti i giorni.
- Tags
- san lucido