martedì,Aprile 29 2025

Tragedia in autostrada, madre e figlia morte in un incidente tra Mormanno e Laino. Undici auto coinvolte e otto feriti

Fatale un tamponamento a catena che ha coinvolto camion e veicoli leggeri, il tratto dell'A2 interessato dal dramma è temporaneamente chiuso al traffico

Tragedia in autostrada, madre e figlia morte in un incidente tra Mormanno e Laino. Undici auto coinvolte e otto feriti

Oggi pomeriggio si è verificato un tragico incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Mormanno e Laino in direzione nord. Nel sinistro sono rimaste coinvolte undici autovetture, un autoarticolato, un pullman e un furgone. Il bilancio è drammatico: due vittime, una madre e la sua figlia, e otto feriti.

L’autostrada è stata chiusa al traffico all’altezza del bivio di Mormanno, con uscita obbligatoria per i veicoli leggeri che potranno rientrare a Laino. Per i mezzi pesanti, invece, è previsto il transito attraverso l’uscita di Sibari.

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, l’intervento è stato avviato intorno alle ore 18:40. «Il tragico bilancio dell’incidente vede coinvolte 11 autovetture, un autoarticolato, un pullman ed un furgone. Due deceduti, una mamma con la sua bimba; otto feriti», ha dichiarato un portavoce.

«L’autobus è stato coinvolto solo in modo lieve, e non si segnalano feriti gravi a bordo», hanno aggiunto. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere, affidandoli al personale sanitario del Suem118 per le cure necessarie e il successivo trasferimento in ospedale. Inoltre, sono stati messi in sicurezza i veicoli e il sito dell’incidente.

Sul posto è intervenuta anche una squadra del Comando di Potenza, distaccamento di Lauria. «L’intervento è ancora in atto», hanno concluso i vigili.

Articoli correlati