Dissequestrata “Euromeridiana” con sede a Rogliano, la società torna ai titolari
I tre sono imputati nel processo attualmente in corso a Crotone, legato all’operazione "Stige". La decisione accoglie pienamente l’istanza avanzata dai loro legali
Il Tribunale Penale di Crotone, in composizione collegiale, ha disposto oggi il totale e incondizionato dissequestro della società “Euromeridiana“, con sede a Rogliano. È stata così decretata la cessazione dell’amministrazione giudiziaria e l’integrale e immediata restituzione della società ai legittimi titolari, Pasquale, Andrea e Luigi Sacchetta. I tre sono imputati nel processo attualmente in corso a Crotone, legato all’operazione “Stige“. La decisione accoglie pienamente l’istanza avanzata dai loro legali, gli avvocati Franz Caruso, Fabrizio Falvo e Pierluigi Pugliese, del Foro di Cosenza.
I difensori avevano sottolineato come, in virtù delle numerose pronunce già ottenute presso la Corte di Cassazione e il Tribunale della Libertà di Catanzaro, oltre allo stato avanzato del procedimento, non vi fossero più motivazioni o necessità che giustificassero la prosecuzione della misura cautelare reale, applicata sin dal 3 ottobre 2022.
Gli avvocati Caruso, Falvo e Pugliese hanno espresso grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto, raggiunto per di più in anticipo rispetto ai tempi normalmente previsti, ovvero l’emissione di una sentenza definitiva di merito favorevole.
- Tags
- Rogliano