Cosenza calcio, la questione societaria potrebbe finire in consiglio. Sacco sollecita un’assise aperta
Roberto Sacco chiede che venga discusso pubblicamente della situazione di incertezza in cui è costretta a navigare la tifoseria dei Lupi
Tanto tuonò che alla fine piovve. Negli ultimi giorni la tifoseria del Cosenza Calcio si è mobilitata contro la proprietà Guarascio. E non pochi sono stati gli inviti d’intervento della tifoseria rossoblù alla maggioranza comunale. E così il consigliere Roberto Sacco ha chiesto a Giuseppe Mazzuca, presidente del Consiglio comunale di indire un’assise straordinaria aperta per discutere della situazione societaria rossoblù. Una novità che apre a diversi scenari. La vicenda Guarascio potrebbe arrivare a breve a Palazzo dei Bruzi, dov’è già stata diverse volte negli anni scorsi.
Cosenza Calcio già due volte in Municipio con Guarascio
Già nel 2021, all’indomani della retrocessione, il presidente del Cosenza Calcio incontrò l’allora sindaco, Mario Occhiuto. In quella circostanza si dimostrò favorevole al passaggio di mano, salvo poi sperare nella riammissione ottenuta ad agosto. Anche a gennaio 2023, sempre nella sala principale di Palazzo dei Bruzi, si era tenuto un incontro che riguardava la situazione di via degli Stadi. Con la squadra in zona retrocessione, Guarascio aveva affermato di non aver mai ricevuto offerte concrete.
Una questione che scatenò un acceso confronto con l’avvocato Calvelli, il quale ricordò al patron di Ecologia Oggi di non aver mai risposto a una PEC riguardante proprio l’acquisto della società. Qualche mese fa il sindaco Caruso aveva incontrato nuovamente Eugenio Guarascio. Al termine del confronto il comunicato emesso congiuntamente dalla società rossoblù e dal Municipio riportava toni distensivi e una certa serenità di fondo. Serenità che evidentemente è andata scemando sempre di più, fino ad arrivare alla situazione odierna, ovverosia una contestazione perenne che richiede l’intervento delle istituzioni.