domenica,Marzo 23 2025

Alfredo De Luca nuovo direttore artistico del Peperoncino Festival 2025

Il Peperoncino Festival 2025 di Diamante annuncia Alfredo De Luca come nuovo direttore artistico. Tra tradizione e novità, la kermesse promette un'edizione unica dal 10 al 14 settembre

Alfredo De Luca nuovo direttore artistico del Peperoncino Festival 2025

Alfredo De Luca è il nuovo direttore artistico del Peperoncino Festival. Affiancherà il presidente Enzo Monaco e Antonella Biondi nell’organizzazione della trentatreesima edizione in programma a Diamante dal 10 al 14 Settembre 2025.

«La scelta di De Luca, sostiene Monaco, è il riconoscimento al suo lavoro di promozione culturale e turistico nella Riviera dei cedri e in particolare a Diamante col Tirreno Festival e il Teatro dei ruderi di Cirella».

In ogni caso il programma 2025 ricalcherà la tradizione formula del Festival con “Vignette sul ring”, “Stradateatro”, “La gara dei mangiatori di peperoncino” fino ai convegni e agli show-cooking.

L’impegno di De Luca mirerà soprattutto ad aumentare il livello del festival con una migliore programmazione artistica e inserendo novità nell’area food. Lo stesso De Luca, Associato Assomusica per la Calabria, dichiara : “Il Peperoncino Festival è un appuntamento riconosciuto a livello mondiale, una tradizione che va avanti da oltre 30 anni, onorato di questo incarico, una kermesse che abbina food e spettacolo dal vivo, il massimo dell’intrattenimento, ringrazio l’Accademia Italiana del Peperoncino ed il presidente Enzo Monaco”. Iniziano i lavori dunque per la prossima edizione piccante del Peperoncino Festival.

Articoli correlati