martedì,Marzo 18 2025

‘Ndrangheta, traffico di armi e scambio elettorale: 44 arresti tra Calabria, Lazio, Piemonte e Lombardia | VIDEO

Tra i reati ipotizzati anche plurimi reati contro la persona e il patrimonio aggravati dalle finalità mafiose, nonché scambio elettorale politico mafioso e violazioni in materia di stupefacenti

Featured Video Play Icon

Ci sono anche il sindaco di Badolato Giuseppe Nicola Parretta, il suo vice Ernesto Maria Menniti e il presidente del Consiglio comunale Maicol Paparo tra le persone coinvolte nell’inchiesta della Dda di Catanzaro che oggi ha portato all’arresto di 44 persone.  

In varie località della costa jonica calabrese e nelle regioni Lazio, Piemonte e Lombardia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro e del Ros, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia, stanno eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal gip presso il Tribunale del capoluogo, nei confronti di 44 indagati (15 in carcere, 29 agli arresti domiciliari).

Le accuse sono, a vario titolo, associazione di tipo ‘ndranghetistico, procurata inosservanza di pena, traffico di armi e plurimi reati contro la persona e il patrimonio aggravati dalle finalità mafiose, nonché scambio elettorale politico mafioso e violazioni in materia di stupefacenti.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Ulteriori dettagli verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 11 del 29 gennaio 2025 nei locali della Procura della Repubblica di Catanzaro.

Articoli correlati