martedì,Marzo 18 2025

Incendio a Spezzano della Sila: fiamme dalla canna fumaria, evacuate quattro persone

Le fiamme si sono rapidamente propagate al sottotetto, realizzato in legno e laterizi, coinvolgendo alcuni suppellettili e parte della mobilia

Incendio a Spezzano della Sila: fiamme dalla canna fumaria, evacuate quattro persone

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, con il supporto di un’autobotte per il rifornimento idrico e di un’autoscala, sono intervenute in via Umberto I per domare un incendio divampato in una canna fumaria.

Le fiamme si sono rapidamente propagate al sottotetto, realizzato in legno e laterizi, coinvolgendo alcuni suppellettili e parte della mobilia. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, il rogo è stato completamente estinto e l’area è stata messa in sicurezza, evitando che le fiamme si estendessero all’intera abitazione.

In via precauzionale, quattro persone sono state evacuate in attesa di ulteriori verifiche tecniche più approfondite. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.