Satanista 15enne progettava un attentato a Bolzano, arrestato dalla Digos
Il ragazzo appartenente a un gruppo suprematista stava per compiere un attentato contro persone in difficoltà nei pressi di un impianto sportivo
Un quindicenne di Bolzano stava per compiere un attentato neonazista contro persone in difficoltà nei pressi di un impianto sportivo dell’Alto Adige e pubblicarlo poi sul dark web. Solo l’intervento della Digos ha impedito di eseguire il suo piano.
Il ragazzo, sospettato di appartenere a un gruppo satanista e neonazista suprematista, è stato arrestato all’alba dalla Sezione antiterrorismo della Digos della Questura di Bolzano, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere del Tribunale per i minorenni.
Il ragazzo è accusato di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo, fabbricazione ed utilizzo di ordigni esplosivi, porto abusivo di armi, danneggiamento aggravato, detenzione e diffusione di materiale pedopornografico. Il giovane, residente nella zona di Bolzano, apparteneva a un gruppo neonazista internazionale. Le sue attività non riguardavano, infatti, la ‘questione sudtirolese’.