Anziano sbranato dai cani mentre lavora nei campi
L'ottantacinquenne è stato ucciso dai due animali sfuggiti alla sorveglianza di un vicino, il fatto è avvenuto in provincia di Palermo
Un 85enne è morto oggi, 17 febbraio, intorno alle 13.30 a Bagheria nel Palermitano, dopo essere stato aggredito da due cani di razza Corso. La vittima si chiamava Salvatore Maggiore. La tragedia è avvenuta in una zona di campagna in contrada Torre Malfitano.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pensionato era al lavoro in un terreno di sua proprietà quando è stato assalito dai due cani. Gli esemplari di proprietà di un vicino sarebbero scappati attraverso un foro della recinzione che delimita la proprietà.
A dare l’allarme sono state le figlie del pensionato, una delle quali consigliera comunale a Santa Flavia (Palermo). Non vedendo rientrare il padre, preoccupate, si sono recate in campagna, dove hanno fatto la macabra scoperta. L’uomo giaceva a terra. I cani si sarebbero accaniti sulle gambe del pensionato. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Gli animali, un maschio e una femmina, sarebbero stati sprovvisti di microchip. I veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo hanno visitato i cani che sono stati microchippati. Adesso saranno trasferiti in un canile a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino.