martedì,Marzo 18 2025

Cosenza, sono 6 ko di fila in trasferta. Raggiunto il primato del…Cosenza

Il Cosenza perde ormai da metà dicembre lontano dal "San Vito - Marulla". Anche nel 2022/23 i lupi raggiunsero lo stesso numero di ko consecutivi.

Cosenza, sono 6 ko di fila in trasferta. Raggiunto il primato del…Cosenza

La sconfitta subìta ieri dal Cosenza contro la Juve Stabia porta a 6 i ko di fila lontano dal “San Vito – Marulla”. I rossoblù perdono ormai fuori casa dallo scorso 14 dicembre. Da allora hanno avuto la meglio sui lupi il Cesena, la Carrarese, il Sassuolo, la Cremonese, la Sampdoria e, ieri, appunto, la Juve Stabia.

Sei sconfitte di fila come nel 22/23

Nessuna squadra di Serie B perdeva 6 gare consecutive in trasferta dal 2022/23. Allora a raggiungere il primato negativo fu lo stesso Cosenza allenato in quell’occasione da William Viali. Da dicembre 2022 a marzo 2023 i rossoblù persero in trasferta contro Venezia, Parma, Modena, Bari, Como e Genoa. La svolta arrivò alla settimana trasferta che fu anche una delle partite iconiche di quell’anno. Il gol di Brescianini a Frosinone in pieno recupero infatti, regalò una vittoria storica ed importantissima che diede lo slancio decisivo nel finale di campionato per raggiungere i playout.

Articoli correlati