La storia di Salvatore, la forza di un sogno oltre la disabilità
Un esempio di coraggio e tenacia che vincono ogni ostacolo. Un esempio per tante persone che faranno tesoro delle sue parole
Salvatore Cristiano Misasi, un giovane disabile cosentino, vive a San Lucido. Nonostante la tetraparesi spastica, sin da bambino è stato un sognatore che non guardava ai mille ostacoli che la vita gli poneva dinnanzi, bensì si concentrava su dove voleva arrivare. E forse è stato proprio questo che gli ha permesso di arrivare a raggiungere l’equilibrio esistenziale di cui gode oggi. Instancabile, inarrestabile, pieno di energia. Le difficoltà non lo hanno mai fermato.
Ma chi è Salvatore Cristiano Misasi?
«Amo le ruote, forse questo è il riassunto più sintetico della mia vita. A volte penso che se sono disabile è proprio perché almeno non devo trovare grandi scuse per vivere costantemente su ruote. Ma ironia a parte, la tetraparesi spastica è una condizione molto invalidante che colpisce ogni singolo muscolo e tendine del mio corpo».
Ma tu hai fatto una cosa straordinaria: hai accettato questa condizione e sei andato avanti sfidando la vita.
«Sì, perché quando impari a convivere con questa condizione, alla fine diventa una compagna di viaggio come tutte le altre. Trovare un modo è sempre stata la necessità per dar vita ai miei progetti, che sono da sempre stati molto ambiziosi». (continua a leggere su LaCNews24)