Amministrative Scalea 2025, accordo PD-M5S
Con una nota i pentastellati hanno annunciato l'alleanza del centrosinistra, parlando di una scelta progressista. Appena 20 giorni fa c'era stato l'annuncio della partecipazione alle amminsitrative
Con una breve nota, il Movimento 5 Stelle comunica di aver siglato l’intesa con il Pd, in vista delle prossime elezioni amministrative nella città di Scalea. Un accordo basato sulla condivisione della necessità di dare alla città una prospettiva progressista che si aprirà alle altre forze di centrosinistra, alla società civile, all’associazionismo e alle forze produttive.
Amministrative Scalea 2025, la scelta progressista
La scelta del campo progressista già auspicata dai due partiti nelle proprie sedi ha trovato una naturale intesa nell’incontro di domenica 23 febbraio che apre la stagione del confronto senza posizioni precostituite.
L’idea è quella di creare un percorso condiviso che già a partire dai prossimi giorni possa coinvolgere la cittadinanza verso la formulazione di una proposta alternativa per il governo della città.
I passi precedenti del M5S
Lo scorso 4 febbraio c’era stato un dibattito pubblico all’Hotel Parco dei Principi. In quell’occasione, alla presenza delle parlamentari Scutellà e Orrico, il Movimento annunciò la propria discesa in campo per le Amministrative di Scalea 2025.
Fra gli argomenti principali trattati nell’occasione l’ospedale di Praia a Mare. Si parò anche dei fondi Pnrr. A discuterne fu, nell’occasione, proprio Anna Laura Orrico. Adesso la notizia dell’alleanza con PD in vista delle prossime elezioni.