martedì,Aprile 29 2025

San Giovanni in Fiore, l’ospedale ha l’elisuperficie per l’atterraggio dell’elisoccorso anche di notte

La sindaca Succurro: «Lo stadio comunale di San Giovanni in Fiore è stato ufficialmente inserito nel Portolano della Regione Calabria come elisuperficie idonea per l’atterraggio dell’elisoccorso 24 ore su 24, notte compresa»

San Giovanni in Fiore, l’ospedale ha l’elisuperficie per l’atterraggio dell’elisoccorso anche di notte

L’ospedale di San Giovanni in Fiore ha finalmente l’elisuperficie per i soccorsi sanitari anche di notte. Ne ha dato notizia la sindaca Rosaria Succurro, che ha precisato: «Lo stadio comunale di San Giovanni in Fiore è stato ufficialmente inserito nel Portolano della Regione Calabria come elisuperficie idonea per l’atterraggio dell’elisoccorso 24 ore su 24, notte compresa. Obiettivo centrato grazie al nostro paziente lavoro e all’impegno dell’Asp di Cosenza e della società Elitaliana».

Secondo Succurro, «è un risultato importante per la comunità» perché da qui in poi ci saranno «interventi più rapidi nelle emergenze sanitarie e un migliore accesso ai soccorsi per tutto il nostro territorio». «È un passo concreto – ha detto la sindaca – per la sicurezza di tutti, frutto dell’accordo che avevo già firmato con l’Asp di Cosenza e con Elitaliana. Avevo detto che avremmo centrato l’obiettivo entro febbraio 2025 e – ha concluso Succurro – ho mantenuto la promessa».

Articoli correlati