mercoledì,Aprile 23 2025

Elezioni Rende, Aceto (FI): «Centrodestra unito alla ricerca del candidato»

Il coordinatore cittadino di Forza Italia: «Riteniamo che i nomi che circolano nel nostro alveo siano tutte personalità capaci di poter amministrare il territorio»

Elezioni Rende, Aceto (FI): «Centrodestra unito alla ricerca del candidato»

«Il centrodestra é unito e coeso, quello che appartiene ai partiti e si rivede nei programmi regionali e nazionali. Lo confermano i comunicati fatti dai coordinati provinciali che stanno lavorando insieme ai referenti territoriali alla costruzione del progetto politico». Così il coordinatore provinciale di Forza Italia Rende in una nota inviata ieri pomeriggio in redazione.

«Uno dei nodi da sciogliere – spiega – é certamente quello del nome del candidato a sindaco di Rende, ma non é stato posto, da nessuno dei partiti della coalizione, alcun veto su alcun nome, in quanto, oltre a dover essere una scelta vincente per le elezioni, avrà il compito più importante di saper amministrare e rilanciare la nostra amata Rende. Sarà pertanto una persona capace di dialogare con gli enti sovracomunali, provincia, regione, governo nazionale e non da ultimo la comunità europea, contatti necessari per dare nuova luce alla nostra città, oltretutto ci saranno temi cruciali che saranno un trampolino di lancio per la nostra comunità».

Eugenio Aceto fa riferimento «al policlinico universitario, che é una lungimirante intuizione del Presidente Occhiuto, che ci catapulterà in una centralità nell’area urbana», ma anche «al futuro svincolo autostradale, al rilancio dell’area industriale che dovrà camminare di pari passo con L’Unical per poter ospitare nuove potenziali eccellenze del territorio».
«Su questo – prosegue – si dovrà lavorare alacremente nella modulazione del Psc per evitare, come in passato, pregiudiziali per il territorio, questi sono solo alcuni dei punti cardine».

«Riteniamo appunto che i nomi che circolano nel nostro alveo siano tutti personalità capaci di poter amministrare il territorio, ad oggi nessuna scelta ufficiale. Siamo, lo ribadiamo, aperti alla società civile ed alle forze politiche che si rivedono nel nostro progetto amministrativo, in quanto per noi la centralità riguarda i servizi al cittadino e lo sviluppo della Città. Chi Ama Rende – conclude l’esponente di Forza Italia – deve mettere da parte gli egoismi per parlare di progettualità , temi sui quali troveremo ampia convergenza».

Articoli correlati