Caserta: «Catanzaro-Cosenza è la partita dell’anno per entrambe»
Le parole di Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro: «Questa partita si basa tanto sui nervi, sul saper stare dentro la gara fino alla fine».
Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani al “Ceravolo” tra i suoi uomini ed il Cosenza.
Le parole di Fabio Caserta su Catanzaro-Cosenza
«È stata una settimana molto lunga e intensa. Questa è la partita dell’anno, sia per noi che per loro. Abbiamo deciso di non analizzare la partita con la Cremonese: non avrebbe avuto senso soffermarsi su quella prestazione, perché sappiamo di non aver fatto bene. Ma il derby ha una valenza unica e meritava tutta la nostra concentrazione. Allenarsi con questa gente già da giorni fuori ad aspettarci significa tanto. I ragazzi stanno bene, sono motivati“.
«Abbiamo studiato il loro gioco con Alvini e le due partite con Belmonte e Tortelli. Qualcosa è cambiato, ma ciò che conta è come scenderemo in campo noi. Dobbiamo sapere cosa fare quando abbiamo la palla e quando dobbiamo difenderci. Questa partita si basa tanto sui nervi, sul saper stare dentro la gara fino alla fine. Sappiamo cosa significa per la nostra gente, dovremo dare qualcosa in più. Non dobbiamo guardare la loro posizione in classifica, perché queste partite sfuggono a ogni logica. Conta solo la voglia di vincere, la fame di prevalere nei duelli e la capacità di restare lucidi».
- Tags
- cosenza calcio