Maltempo a Schiavonea: rinviata la manifestazione in onore di San Giuseppe
Il forte vento ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento “U Pagghjerj i San Giuseppj” a domenica 23 marzo per garantire sicurezza e piena partecipazione
A causa delle forti raffiche di vento che stanno interessando il territorio nelle ultime ore, la tradizionale manifestazione in onore di San Giuseppe, “U Pagghjerj i San Giuseppj”, prevista a Schiavonea, è stata ufficialmente rinviata a domenica 23 marzo. La decisione è stata presa dagli organizzatori per garantire la sicurezza dei partecipanti ed evitare possibili disagi.
Il programma resta invariato
Nonostante lo slittamento della data, il programma dell’evento resta confermato. Domenica 23 marzo, in piazza Portofino, la giornata prenderà il via alle ore 9:00 con l’allestimento de “U Pagghjerj”. A seguire, alle 11:00, spazio al viaggio nella memoria con l’iniziativa “Cum nascia u Pagghjerj”, arricchita da stand enogastronomici e attività di intrattenimento dedicate ai più piccoli, tra cui giochi di magia e incanto.
Nel pomeriggio, la festa proseguirà con musica e due postazioni dj. Durante la giornata si terrà anche la premiazione “La migliore Schiavonea”. Il momento più atteso della manifestazione sarà alle 19:30, quando verrà acceso “U Pagghjerj”, il grande falò tradizionale in onore di San Giuseppe.
Una festa all’insegna della solidarietà
L’evento avrà anche un importante valore solidale, con la raccolta fondi “Regaliamoci un’attrezzatura di primo soccorso”, un’iniziativa benefica che sarà accompagnata dalla partecipazione della poetessa Anna Lauria, madrina della manifestazione.