martedì,Aprile 29 2025

Esce il nuovo album degli Eugenio in Via di Gioia: ad Acri si potrà ascoltare in anteprima

La città silana è stata inserita dalla band torinese tra le località dove il 18 marzo dalle ore 17 alle 21, sarà possibile ascoltare in anteprima "l'amore e tutto". Ecco come

Esce il nuovo album degli Eugenio in Via di Gioia: ad Acri si potrà ascoltare in anteprima

Esce venerdì 21 marzo “L’amore è tutto”, il nuovo album di inediti degli Eugenio in Via di Gioia, il gruppo torinese ma con un pizzico di Calabria al suo interno. Emanuele Via, tastierista della band è infatti di Acri.

E proprio la città di Acri è stata inserita dalla band tra le località dove in anteprima si potrà ascoltare il loro nuovo album. Gli Eugenio in Via di Gioia hanno infatti scelto dei luoghi di alcune città dove, dalle ore 17 alle ore 21, del 18 marzo si potranno ascoltare gratuitamente le 10 tracce del disco. Ad Acri è stata scelta l’area della villa comunale “Gazebo”. L’ascolto sarà reso possibile collegandosi da un link che gli Eugenio in Via di Gioia comunicheranno attraverso i loro canali ufficiali nelle prossime ore.

“L’amore è tutto” è il primo disco che sancisce, dopo l’annuncio di dicembre del Club Tour, l’inizio della nuova avventura degli Eugenio in Via Di Gioia con Carosello Records che si unisce a Woodworm nel team discografico.

«Il nostro quinto disco è un’illuminazione – dicono gli Eugenio in Via di Gioia – . Tanto semplice, quanto decisiva. L’amore è tutto, non serve aggiungere altro. A tre anni di distanza dal nostro ultimo album queste dieci canzoni oggi ci rappresentano più di qualunque altro brano mai suonato prima. Sono le nostre storie, del noi bambino e adulto, del nostro sentirci parte di un universo che è l’infinito intorno a noi, ma che si riflette dentro fino a sprofondare nel buio più profondo, è l’esplorazione del corpo, la libertà dello spirito, l’estasi».

“L’amore è tutto” contiene 10 tracce che raccontano un viaggio emozionale che mostra come l’amore sia il filo conduttore che lega ogni esperienza umana e uscirà, oltre che in digitale, in CD, Vinile standard (nero) e Vinile edizione limitata (trasparente),  comprensivi entrambi di un inserto speciale creato dalla band.

Articoli correlati