Cosenza, c’è un nuovo tecnico per la Primavera: arriva Franceschini
Franceschini ha alle spalle un'ottima carriera da calciatore in tante squadre tra Serie A e B. Prenderà il posto di Belmonte, promosso in prima squadra.
Dopo la promozione a tecnico della prima squadra di mister Nicola Belmonte, la Primavera del Cosenza cha un nuovo tecnico. Dovrebbe essere infatti tutto fatto per l’approdo di Ivan Franceschini sulla panchina dei lupacchiotti rossoblù. La squadra bruzia è al 10° posto in classifica nel campionato Primavera 2 ma deve ancora giocare altre 8 partite.
La carriera di Ivan Franceschini
Ivan Franceschini, classe 1976, da calciatore è stato un difensore che ha giocato per tanti anni ad ottimi livelli. Un’esperienza all’Olympique Marsiglia e poi tanta Serie A e Serie B con le maglie, tra le altre di Chievo Verona, Torino, Genoa, Cesena e Reggina. Proprio a Reggio Calabria Franceschini si sistema dopo la fine della carriera da calciatore ed inizia quella da tecnico. Dopo gli anni da tecnico delle giovanili della Reggina, inizia il suo percorso ed allena in Serie D la Palmese, la Cittanovese, il Castrovillari ed il Rende. Poi, nel 2023, guida la Primavera della Reggina. Ora per lui una nuova esperienza con la Primavera del Cosenza.
- Tags
- cosenza calcio