martedì,Aprile 29 2025

Cosenza, ora è ufficiale: Ivan Franceschini nuovo allenatore della Primavera

L'ex difensore della Reggina è stato nominato nuovo tecnico della principale selezione giovanile. Per lui esperienze anche a Palmi e Castrovillari

Cosenza, ora è ufficiale: Ivan Franceschini nuovo allenatore della Primavera

La Primavera del Cosenza Calcio ha un nuovo allenatore. Si tratta di Ivan Franceschini, ex difensore di Serie A. Dopo aver militato fra le altre nella Reggina, nel Torino e nel Genoa, ha iniziato una carriera da allenatore che ora lo vedrà impegnato coi Lupacchiotti.

I ragazzi rossoblù erano rimasti infatti senza tecnico dopo la promozione di Nicola Belmonte in prima squadra. Insieme a lui anche un’altra colonna del settore giovanile come Pierantonio Tortelli. La Primavera del Cosenza, fra l’altro, sta disputando un ottimo campionato, quasi in antitesi a quanto avviene alla prima squadra. Adesso ci sarà Ivan Franceschini a guidarli fino al termine della stagione. Pochi minuti fa la conferma della società con una nota ufficiale diffusa sul sito e sui profili social di via degli Stadi.

Ivan Franceschini nuovo allenatore della Primavera, il comunicato

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera ad Ivan Franceschini. Il tecnico emiliano, dopo una importante carriera da calciatore tra i professionisti, ha maturato diverse esperienze sulle panchine di Reggina (vice allenatore della prima squadra e Under 19) Palmese, Cittanovese e Castrovillari. L’allenatore ha diretto oggi il suo primo allenamento. Al mister Franceschini un caloroso benvenuto nella famiglia rossoblù».

Articoli correlati