martedì,Aprile 29 2025

Lutto a Praia a Mare: si è spenta Caterina Lanzillotti, mamma della vicensindaca Maria Pia Malvarosa

I funerali si terranno domani, 21 marzo 2025, alle ore 15, nella chiesa Sacro Cuore di Praia a Mare. «Non fiori - si legge sui manifesti - ma offerte alla ricerca».

Lutto a Praia a Mare: si è spenta Caterina Lanzillotti, mamma della vicensindaca Maria Pia Malvarosa

Per la città di Praia a Mare oggi è una giornata molto triste. Si è spenta, dopo una breve malattia, Caterina Lanzillotti, madre della vicensindaca Maria Pia Malvarosa. La donna era in cura da qualche tempo, ma negli ultimi giorni le sue condizioni di salute sono peggiorate progressivamente fino al decesso, avvenuto la notte scorsa. Oltre a Maria Pia, Caterina lascia gli altri due figli, Elisa e Michele, il marito, i genitori, la sorella, i nipoti, i cognati, il genero, la nuora e tutte le persone che le hanno voluto bene.

I funerali

I funerali si terranno domani, 21 marzo 2025, alle ore 15, nella chiesa Sacro Cuore di Praia a Mare. «Non fiori – si legge sui manifesti – ma offerte alla ricerca».

Il cordoglio delle comunità

In queste ore, sono centinaia i messaggi di cordoglio, ma anche di affetto e vicinanza che giungono dai cittadini dell’alto Tirreno cosentino e dalle amministrazioni comunali del territorio. Tra queste, anche quella guidata da Antonino De Lorenzo. «Il sindaco, il segretario e tutti i membri del Consiglio comunale si uniscono con affetto al dolore che ha colpito il vicesindaco Maria Pia Malvarosa per la perdita della cara mamma».