Stadio “Marulla”, 15 consiglieri chiedono chiarimenti sui rapporti Comune – Cosenza Calcio
La richiesta, portata avanti da Bianca Rende e firmata da altri quattordici componenti, chiede un ordine del giorno sui rapporti economici che intercorrono fra Palazzo dei Bruzi e la via degli Stadi
Depositato questa mattina un ordine del giorno a firma di 15 consiglieri, nel civico consesso, su ogni aspetto concernente l’attuazione dei rapporti contrattuali intercorrenti tra il Comune di Cosenza e la società privata incaricata della gestione dello stadio San Vito Marulla e dei servizi di igiene urbana, come raccolta e conferimento dei rifiuti.
Stadio Marulla, la richiesta di Bianca Rende e di altri consiglieri
Ne da’ notizia la promotrice, consigliera Rende, ritenendo che è precipuo interesse dell’assemblea rappresentativa ricevere un’informativa puntuale e precisa in merito agli adempimenti della società che gestisce fondamentali servizi urbani, non potendo limitare la sua competenza a notizie acquisite marginalmente e a mezzo stampa.
Si intende con ciò anche fare chiarezza e dare un contributo alla discussione che attraversa la città in merito al futuro del Cosenza calcio e dei possibili e auspicabili passaggi societari.
Le parole di Caruso sulla trattativa Citrigno-Guarascio
A tal proposito, il sindaco Caruso si è più volte espresso sull’opportunità che il Cosenza Calcio cambi proprietà: «Il presidente Guarascio deve uscire allo scoperto e credo sia giusto che ceda – ha dichiarato lunedì mattina al format “Buongiorno in Calabria” di LaC». In merito, anche i ritardi nei pagamenti nell’affitto dello Stadio Marulla sono stati argomento dell’intervento. «Agiremo per vie legali sia per quello, sia per la Tari», ha dichiarato il primo cittadino.