martedì,Aprile 29 2025

McDonald’s annuncia 15mila assunzioni in Italia entro il 2027: maxi piano di espansione con investimenti da 800 milioni

McDonald's prevede di aprire 140 nuovi ristoranti in Italia entro il 2027, con un piano di assunzioni che porterà 5.000 nuovi addetti ogni anno, a partire dal 2025

McDonald’s annuncia 15mila assunzioni in Italia entro il 2027: maxi piano di espansione con investimenti da 800 milioni

Il Gruppo McDonald’s ha svelato un ambizioso piano di espansione per l’Italia, che prevede 800 milioni di euro di investimenti entro il 2027, destinati ad aprire 140 nuovi ristoranti e a rinnovare i punti vendita già esistenti. L’iniziativa, che segna un traguardo importante per l’azienda, avrà anche un forte impatto sull’occupazione.

Assunzioni previste e crescita occupazionale

A partire dal 2025, McDonald’s assumerà ben 5.000 addetti ogni anno, per un totale di 15.000 assunzioni nel triennio 2025-2027. Il programma di assunzioni si concentrerà principalmente su ruoli legati alla ristorazione (Crew), ma ci saranno anche opportunità per Guest Experience Leader, Manager e Direttori di punto vendita.

Contratti stabili e opportunità di crescita

Il 90% del personale di McDonald’s Italia è assunto con contratto a tempo indeterminato e lavorerà principalmente con orario part time. Inoltre, l’azienda offre ai suoi dipendenti numerose opportunità di crescita professionale, con un impegno significativo in formazione. Ogni addetto riceve circa 35 ore di formazione annuale, con oltre 1 milione di ore di formazione erogate ogni anno.

Impatto sulla comunità e inclusività

McDonald’s si impegna a generare un impatto positivo sulle comunità locali, con azioni concrete come donazioni, contenimento dei prezzi e iniziative contro la violenza sulle donne. L’azienda pone grande attenzione anche alla parità salariale e garantisce un accesso equo alle posizioni apicali e dirigenziali per uomini e donne.

McDonald’s Italia: dati e prospettive

Presenti in Italia dal 1986, con il primo ristorante aperto a Roma, McDonald’s gestisce attualmente 760 ristoranti in tutto il Paese, di cui molti con formule innovative come McDrive, McDelivery e McCafè. Oggi, l’azienda impiega circa 38.000 dipendenti, di cui oltre il 60% sono donne.

Come candidarsi per lavorare in McDonald’s

Gli interessati possono visitare la sezione Lavora con noi sul sito ufficiale di McDonald’s Italia per scoprire le posizioni aperte e inviare il proprio CV online. Rimanendo aggiornati, sarà possibile partecipare anche alle future selezioni per i nuovi ristoranti e punti vendita.