Cosenza, al “Marulla” col Pisa si rivedrà Pippo Inzaghi. L’ultima volta…
Filippo Inzaghi torna a Cosenza dopo la notte del derby contro la Reggina, una gara che cambiò le sorti di quell'annata grazie alla doppietta di Nasti.
Cosenza-Pisa di sabato prossimo sarà il giorno del ritorno al “San Vito – Marulla” per Filippo Inzaghi. L’attuale sta guidando i toscani ad un campionato di vertice con l’obiettivo Serie A che questa volta sembra davvero alla portata. Ma nello stadio cosentino, l’ultima volta, per lui furono dolori.
La notte magica di Nasti
Il 28 febbraio del 2023 si affrontano per la 27^ giornata di campionato di quell’anno il Cosenza di mister William Viali e la Reggina di mister Filippo Inzaghi. Gli ospiti sono nelle parti alte della classifica, mentre i lupi, come di consuetudine, sono in lotta nella zona calda. Tra l’altro in caso di ko, si parla già di cambio in panchina per Viali. Quella notte gli amaranto scappano nel primo tempo grazie al gol dell’ex firmato Gabriele Gori. Sembra fatta ma in due minuti cambia la storia di quel derby e, molto probabilmente, del campionato del Cosenza. Marco Nasti segna due gol in pieno recupero ed i lupi vincono la partita per la disperazione di Filippo Inzaghi. Oggi la situazione sembra ancora peggio di quella notte, ma la speranza per i colori rossoblù è quella di vivere una partita altrettanto importante.
- Tags
- cosenza calcio