martedì,Aprile 29 2025

Cosenza, il bilancio dopo la pausa di marzo: rossoblù sempre in casa

Il Cosenza ha sempre giocato in casa dopo la pausa per le nazionali di marzo, dal ritorno in Serie B ad oggi. Lo scorso anno il Brescia passò al "Marulla".

Cosenza, il bilancio dopo la pausa di marzo: rossoblù sempre in casa

Il Cosenza tornerà in campo sabato prossimo, 29 marzo, dopo la consueta pausa primaverile per le nazionali. Avversario, com’è noto, sarà il Pisa di Pippo Inzaghi. Dal ritorno in Serie B in poi, c’è una particolarità. I rossoblù hanno giocato sempre in casa dopo lo stop.

Il bilancio dopo la pausa di marzo

Nei 5 precedenti finora, visto che nel 2019-2020 lo stop per il Covid fece saltare questa ricorrenza, il Cosenza ha vinto due volte, pareggiato una volta e perso due. Nella passata stagione, alla 31^ giornata, il Brescia passò al “San Vito – Marulla” per 1-2. Mentre nel 2023, fu proprio il Pisa l’avversario dei lupi dopo la pausa. Il gol di Nasti decise la contesa a favore dei rossoblù (nella foto). Precedente negativo nel 2022, con il Parma che vinse a Cosenza per 1-3, mentre 12 mesi prima la squadra allora allenata da Occhiuzzi, superò l’Ascoli per 2-1. Un pareggio contro il Palermo nel 2019, l’anno del ritorno in Serie B, chiude il quadro dei precedenti al ritorno dalla pausa della nazionali di marzo.

Articoli correlati