Cosenza Cresce Insieme aderisce alla protesta del 29 marzo con il M5S
Il gruppo politico vicino a Bianca Rende parteciperà alla manifestazione promossa dal M5S contro le violazioni delle regole parlamentari e in difesa dello Stato di diritto
Come gruppo politico “Cosenza Cresce Insieme”, che fa capo alla consigliera comunale Bianca Rende, aderiamo alla manifestazione di protesta indetta per il 29 marzo dal Movimento Cinque Stelle. L’iniziativa è volta a contrastare l’assurda e pericolosa protervia della maggioranza alla Camera dei Deputati, che insiste nel violare le fondamentali regole dello Stato di diritto e i principi costituzionali, tra cui il divieto di retroattività delle norme che ledono diritti imprescindibili.
Esprimiamo la nostra piena e affettuosa solidarietà, anche di genere, alle onorevoli Elisa Scutellà e Anna Laura Orrico, che in questa squallida vicenda ci appaiono ancora più vicine. Questo episodio offende ulteriormente l’immagine politica della Calabria, già segnata da profonde criticità e problemi strutturali.
Accogliamo con ammirazione la decisione del presidente Giuseppe Conte di partecipare alla manifestazione anche a Cosenza. Ancora una volta, Conte dimostra il coraggio e la sensibilità di non voltarsi dall’altra parte mentre le istituzioni rappresentative della sovranità popolare subiscono un colpo durissimo. Il Parlamento, infatti, vive un momento di grave crisi, aggravata da una legge elettorale che il suo stesso autore definì senza mezzi termini una “porcata”.
“Cosenza Cresce Insieme” si schiera con fermezza a difesa dei principi democratici e del rispetto delle regole parlamentari, partecipando attivamente a una protesta che vuole essere un segnale forte contro l’arroganza del potere.