Elezioni Rsu, l’onda della Uil Fpl nell’Azienda ospedaliera di Cosenza
L’incontro ha visto la presenza dei candidati del sindacato e la partecipazione massiccia dei lavoratori e delle lavoratrici della Sanità
Prosegue la mobilitazione della Uil Fpl Calabria in vista delle elezioni per il rinnovo delle Rsu 2025. Dopo il successo dell’iniziativa a Catanzaro in Cittadella, questa mattina è stata l’Azienda ospedaliera di Cosenza ad accogliere l’onda azzurra della Uil Fpl, che ha animato l’atrio dell’ingresso principale del presidio ospedaliero principale con bandiere, contenuti, idee e tanto entusiasmo.
L’incontro ha visto la presenza dei candidati alle elezioni per il rinnovo delle Rsu e la partecipazione massiccia delle lavoratrici e dei lavoratori della Sanità che hanno accolto il messaggio della Uil Fpl: difendere e rilanciare il valore dei dipendenti della sanità pubblica, tutelare i diritti e la dignità di chi ogni giorno garantisce servizi essenziali ai cittadini.
«Quella che stiamo portando avanti – ha dichiarato il segretario generale della Uil Fpl Calabria, Walter Bloise – non è una semplice campagna elettorale, ma un percorso di ascolto, partecipazione e costruzione collettiva. Le Rsu rappresentano il presidio democratico all’interno delle aziende sanitarie e ospedaliere , e degli enti pubblici in generale».
Gli obiettivi che il gruppo dei candidati Rsu dell’Azienda ospedaliera si pone, sono: Dep, incarichi di funzione professionali, incarichi di funzione organizzativa, adeguamento pesature economiche incarichi di funzione già assegnati, buono pasto, vestizione e svestizione.