Nuovo ospedale della Sibaritide, Occhiuto: «Dalle parole ai fatti: ecco lo stato dell’arte» | VIDEO
Il presidente della Regione Calabria si reca nell'area ionica cosentina e mostra i progressi visibili nella realizzazione della grande opera pubblica
«Il nuovo ospedale della Sibaritide e il cucuzzolo degli annunci. Gli altri hanno parlato per 20 anni. Con me: cantieri e fatti». Con queste parole il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha voluto sottolineare – attraverso un post pubblicato sui propri canali social – i progressi visibili nella realizzazione del nuovo ospedale della Sibaritide, una delle opere pubbliche più attese dell’intera area ionica calabrese.
Nel video pubblicato a corredo del post, si vedono i notevoli avanzamenti del cantiere, a conferma di un’accelerazione nei lavori che negli anni precedenti era mancata. «Il cucuzzolo degli annunci», lo definisce Occhiuto, in riferimento ai decenni di promesse mai concretizzate.
La visita al cantiere della Sibaritide è stata preceduta da un sopralluogo nel Vibonese, dove lo stesso presidente – sempre tramite i social – ha mostrato lo stato di avanzamento della nuova struttura ospedaliera che sorgerà nella provincia di Vibo Valentia. Anche in questo caso, Occhiuto ha messo l’accento sulla differenza tra parole e azioni: «Meno annunci, più risultati».