Cosenza, i precedenti a Pasquetta: sorride quello con lo Spezia
Ormai è un'abitudine giocare il giorno di Pasquetta. E' già capitato una volta che fosse lo Spezia l'avversario del Cosenza.
Una vittoria, un pareggio e tre ko. E’ questo il bilancio del Cosenza nelle partite giocate il giorno di Pasquetta. Da quando i lupi sono ritornati in Serie B infatti è diventata una consuetudine scendere in campo il giorno dopo la Santa Pasqua. L’appuntamento è saltato solo nel 2020 a causa del Covid, mentre lunedì dell’Angelo di quest’anno, sarà lo Spezia, com’è noto, l’avversario del Cosenza al “Picco”.
Il precedente vittorioso contro lo Spezia
Il Cosenza ha vinto nella sua prima gara nel giorno di Pasquetta. Il 22 aprile del 2019 al “San Vito – Marulla”, i ragazzi di Braglia scendono in campo contro lo Spezia, prossimo avversario dei lupi. Il gol di Dermaku ad inizio ripresa decide la contesa per l’1-0 finale dei lupi. Nel 2021, il 5 aprile, la Pasquetta di quell’anno viene rovinata dalla Cremonese, che passa a Cosenza per 0-1 con il gol di Strizzolo. L’anno dopo, avversario di Pasquetta il 18 aprile, è sempre la Cremonese. I grigiorossi di Pecchia, lanciati verso la A, superano per 3-1 i rossoblù di Bisoli che, nonostante il vantaggio di Larrivey, vengono ribaltati nel primo tempo dalla doppietta di Gaetano e dall’autogol di Vaisanen. Il 10 aprile del 2023, il Cosenza di Viali gioca a Pasquetta al “Barbera” di Palermo, costruisce tante occasioni, ma non riesce a sfondare: finirà 0-0. Nella passata stagione, Pasquetta amara per i lupi che cedono al Brescia per 1-2 al “Marulla”. Galazzi fa doppietta. In mezzo il pareggio momentaneo di Tutino.
- Tags
- cosenza calcio